Consigli di lettura - Anna R.
Ciao a tutti
consiglio, perchè già sperimentati:
- R. Kapuscinski "In viaggio con Erodoto": una riflessione su quello che siamo o pensiamo di essere attraverso una lente d'ingrandimento particolare: quella delle cronache di Erodoto. Un libro affascinante e per niente scontato.
- V. Parrella "Per grazia ricevuta": racconti scritti da una ragazza napoletana che ci mostrano la città e i suoi abitanti così vicini e così lontani dal profondo nord, al di fuori degli schemi del folclore abituale. Li raccomando perchè è un'autrice giovane, italiana, di grande sensibilità.
Io, invece, metterò in valigia:
- M. Rivas "La lingua delle farfalle" segnalato da alcuni componenti dei gruppi di lettura di Guadalajara: una buona occasione per iniziare con un autore spagnolo contemporaneo referenziato.
Sto anche cercando la traduzione italiana di "The Ax" di Westlake: ho visto il film di Costa Gavras, "Il cacciatore di teste" e mi è venuta voglia di leggere il libro.
- Khaled Hosseini " Il cacciatore di aquiloni": dopo averne sentito parlare tanto e bene, spero di godermelo in tranquillià.
Buone vacanze e fatevi vivi con i consigli di lettura !
Anna
------------------------------------------------------------
gruppodilettura@gmail.com
Il cacciatore di aquiloni: mi ispira molto, sarà no dei miei libri vacanzieri
ciao
http://openlecture.wordpress.com
Posted by
nick |
7/13/2006 10:02:00 AM
I have been looking for sites like this for a long time. Thank you! »
Posted by
Anonimo |
3/18/2007 03:28:00 AM